(video serata all’interno dell’articolo- open article to see the video)

In associazione col circolo culturale Hesperia di Origgio presso le antiche sale di Villa Borletti, si è tenuta una serata concerto per pianoforte.

Alla tastiera Mauro Canali ha interpretato le mie immagini che proiettate in sala: una raccolta, organizzata per tipologie di abbandono, di spazi in decadimento; si è spaziato da antiche ville nobiliari settecentesche a desolate fabbriche dell’Ottocento.

Mauro ha reinterpretato empaticamente le emozioni degli scatti in musica: melodie, talvolta malinconiche od oniriche, che sottolineavano il passare del tempo per questi luoghi che sembrano resistere in una dimensione eterea.

Venerdì 15 marzo 2019 ore 21.00 , Villa Borletti in via Dante 63 Origgio, durata 1 ora circa

In association with the Hesperia cultural club, in the ancient halls of Villa Borletti, a piano concert was held.

At the piano, Mauro Canali interpreted my projected images: a collection, organized by type of abandonment, of decaying spaces; it has ranged from ancient eighteenth-century noble villas to desolate nineteenth-century factories. Mauro empathically reinterpreted the emotions of the shots in music: melodies, sometimes melancholic or dreamlike, which underlined the passage of time for these places that seem to resist in an ethereal dimension.